Città di San Daniele
del Friuli

Menu di Navigazione


 

 Home > Notizia

Notizia

05.03.04 09:24 Età: 14 yrs

Sport in Rete 2004

Categoria: Eventi

 

Manifestazione a carattere sportivo fra Scuole Medie dei Comuni di Maniago, Spilimbergo, San Daniele del Friuli

4 Marzo - 22 Maggio 2004

I Comuni di San Daniele del Friuli, Maniago e Spilimbergo hanno sottoscritto nel 1999 un Contratto d’Area teso a delineare nuove e durature forme di collaborazione tra gli Enti, per favorire in sinergia progetti di valorizzazione del territorio mediano del Friuli attraverso la promozione del patrimonio storico, artistico, culturale ed ambientale.
In quest’ottica di rilancio del Friuli Centrale, gli Assessorati allo Sport e alle Politiche Giovanili dei Tre Comuni promuovono, anche quest’anno, l’iniziativa denominata "SPORT IN RETE" rivolta alla fascia più giovane della popolazione.
Si consolida così "SPORT IN RETE 2004" quale progetto unitario nato dalla volontà di lavorare insieme per obiettivi condivisi e finalizzati a promuovere lo sport, inteso nel senso più autentico del termine, quale momento d’incontro, di confronto e di conoscenza reciproca, di scambio e di condivisione sociale.
Grazie alla preziosa collaborazione delle Scuole Medie dei Tre Comuni - ed in particolare della Scuola Media "Bernardino Partenio" di Spilimbergo che ha seguito la parte organizzativa del progetto - l’iniziativa coinvolge 500 ragazze e ragazzi, 50 volontari e propone nel’arco di 5 giornate tra San Daniele del Friuli, Spilimbergo e Maniago ben 11 tipologie diverse di attività sportive, sia femminili che maschili. Dagli sport individuali come l’Orienteering e l’Atletica leggera (60 metri piani, salto in alto, slato in lungo, lancio della pallina, 60 metri ostacoli, 1000 metri, staffetta 8x50) agli sport di Squadra (calcio, palla rilanciata, pallavolo e pallacanestro).
La manifestazione è resa quest’anno ancora più ricca grazie all’aggiunta di tre eventi che promuovono nuovi sport. Ogni dimostrazioen si svolge in un diverso Comune.