Città di San Daniele
del Friuli

Menu di Navigazione


 

 Home > Notizia

Notizia

12.07.04 00:00 Età: 14 yrs

Concessione assegni di maternità, assegni per il nucleo familiare con

Categoria: Comunicati stampa

 

A TUTTI GLI INTERESSATI

Con la presente La informo che esiste la possibilità di accedere ad alcune agevolazioni economiche a favore delle madri che hanno partorito ed ai nuclei familiari con almeno tre figli minori.



- L’Amministrazione Regionale al fine di incentivare l’incremento anagrafico del proprio territorio, finanzia la concessione di alcuni benefici economici a favore delle madri e dei nuclei familiari ( a seguito nascite e adozioni) ove almeno uno dei coniugi sia cittadino italiano e residente da almeno un anno in Regione.



- La Legge n. 448/98 prevede inoltre la concessione di assegni di maternità (a condizione che la madre non sia beneficiaria di trattamenti previdenziali di maternità, assegni per i nuclei familiari con almeno tre figli minori e il “bonus” (D.L. 269/2003 art.21) di € 1.000,00 per ogni figlio nato dal 1°.12.2003 al 31.12.2004, secondo od ulteriore per ordine di nascita e comunque, per ogni figlio adottato nel medesimo periodo (in questi casi l’istruttoria viene svolta da parte del Comune e successivamente sarà l’I.N.P.S. che liquiderà il contributo alle aventi diritto).



Per l’inoltro delle domande per accedere ai suddetti finanziamenti è possibile rivolgersi presso l’ufficio segreteria sito all’interno del Centro Sociale Residenziale per Anziani di Via G.Cadorna 44 a San Daniele del Friuli ( tel. 0432-955618 sig.ra Bruna Sivilotti) , dove verranno date informazioni più dettagliate in rapporto alla propria situazione familiare e dove si potrà ritirare la necessaria modulistica.

Distinti saluti.

IL SINDACO

(prof. Gino Marco PASCOLINI)