Città di San Daniele
del Friuli

Menu di Navigazione


 

 Home > Notizia

Notizia

31.12.08 00:00 Età: 9 yrs

Nuovo sistema di raccolta separata del SECCO e dellUMIDO dal 27 OTTOBRE

Categoria: Il comune informa

 

Si informa che la consegna dei Kit per la raccolta porta a porta dei rifiuti avrà luogo anche MERCOLEDI’ 5 e GIOVEDi’ 6 NOVEMBRE, dalle ore 14.00 alle 19.00, presso la Sede della Protezione Civile in via Gemona

INCONTRI PUBBLICI

SERATE INFORMATIVE CON INIZIO ORE 20.30:
mercoledì 15 ottobre - c/o Centro Sociale Cimano (per abitanti di Cimano)
giovedì 23 ottobre - c/o Ex Latteria Villanova (per abitanti di Villanova/Aonedis)
con distribuzione del kit informativo dalle ore 19.30

SERATE SOLO INFORMATIVE CON INIZIO ORE 20.30:
giovedì 16 ottobre - c/o Albergo Picaron (per abitanti di Picaron/Valeriana)
mercoledì 22 ottobre - c/o Scuole Elementari (per abitanti di Borgo Pozzo/Sacco)
venerdì 24 ottobre - c/o Vecchio Municipio (per abitanti di Piazza, Sottogaro, Sopracastello)

L'incontro sulla nuova modalità di raccolta dei rifiuti, con parziale sistema porta a porta  per i borghi Pozzo e Sacco verrà ripetuto  lunedì 27 ottobre alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport in via Udine. Infatti nella riunione tenutasi mercoledì 22 ottobre presso le scuole Elementari, la straordinaria partecipazione della popolazione dei due Borghi ha ben presto riempito la sala in cui era prevista l'esposizione da parte dei tecnici della SNUA e della Comunità Collinare, per cui molte persone non hanno potuto assistervi.
Per evitare un analogo disagio l'incontro previsto per gli abitanti del Centro Storico, Sottoagaro e Sopracastello di venerdì 24 è stato spostato dalla vecchia sede municipale di via Garibaldi all'Auditorium alla Fratta, che presenta una capienza doppia.
La consegna dei kit di raccolta, prevista per la sola settimana in corso,  continuerà, presso la sede della protezione civile di via Gemona anche nella prossima settimana dal 27 al 31 ottobre, dalle ore 14,00 alle 19,00. Nel kit sono contenute anche tutte le istruzioni necessarie par la corretta esecuzione delle raccolte.
Chi non potesse partecipare alle riunioni, potrà richiedere tutte le  informazioni necessarie presso l'Ufficio Ambiente del Comune tel. 0432 946528.
L'amministrazione si scusa per i disagi dovuti ai tempi concitati di partenza e continua a contare sulla collaborazione della cittadinanza, che si è dimostrata molto attenta e sollecita oltre ogni previsione.
Secondo il sindaco Pascolini “Questa volta sono i cittadini che ci hanno dato una bella  lezione di civismo e di impegno concreto,  e questo ci fa ben sperare sull'esito della nuova raccolta. A loro esprimo il mio personale rammarico per quanto successo”.