Italian

riapertura mercato settimanale (da mercoledì 6 maggio) e mercato contadino (da sabato 9 maggio)

martedì, 05 maggio 2020

Si informa la cittadinanza che a seguito delle disposizioni regionali è stato predisposto un piano per lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì esclusivamente per la vendita di generi alimentari, florovivaistici, libri e abbigliamento per bambini.

Da sabato 9 maggio riaprirà anche il mercato contadino presso "Le Corti" di viale Trento Trieste.

 

Informazioni utili estratte dalle FAQ della Regione FVG

I mercati sono consentiti solo in presenza delle seguenti condizioni:  perimetrazione della superficie (per i mercati all’aperto), separazione dei varchi di accesso e di uscita, contingentamento delle presenze per evitare assembramenti, mantenimento delle distanze di sicurezza, obbligo di confezionamento da parte del venditore.

L'utilizzo dei guanti è limitato ai negozi di alimentari - ivi compresi i mercati e i supermercati - nei quali il cliente maneggia direttamente la merce. Negli altri negozi al dettaglio che possono restare aperti ai sensi del Dpcm del 26 aprile (librerie, cartolibrerie, librerie, negozi per bambini e neonati e lavanderie) è fatto obbligo, prima dell’accesso all’esercizio, di mettere a disposizione dei clienti guanti monouso e/o idonee soluzioni idroalcoliche per le mani.

L'uso di dispositivi di protezione individuale per naso e bocca (mascherina, foulard, sciarpa, copricollo) è obbligatorio sia per i negozi di generi alimentari che per i mercati.