Concorso creativo proposto dal Centro Risorsa Donna di San Daniele del Friuli rivolto ai ragazzi delle Scuole Secondarie di I° Grado, intitolato "#RISPETTO #IOCOMETE" - scadenza 25 marzo 2022

Attraverso un processo creativo degli studenti vorremmo raggiungere l’obiettivo di incoraggiare il superamento di ruoli e stereotipi e di privilegiare una visione dell’unicità come ricchezza.

Due parole sul Centro Risorsa Donna. E' un centro di ascolto, accoglienza, consulenza psicologica e supporto alle donne e all’occorrenza dell’intero nucleo famigliare, che si avvale di due psicologhe psicoterapeute.  Il Centro è nato nel 2002 ed è gestito da 13 Comuni convenzionati: Buja, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Rive d’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna e Treppo Grande. Il Servizio, anche attraverso diverse tipologie di attività, mira a promuovere il benessere psicologico della persona nell’ambito della famiglia, della scuola, dell’ambiente sociale e di lavoro.

Il Centro, con le Amministrazioni comunali coinvolte, chiede cortesemente la massima diffusione del bando di concorso ai ragazzi.

La scadenza del bando è prevista per il 25 marzo 2022.

I premi per i primi classificati, come singoli  e come gruppo per ciascuna categoria,  saranno consegnati nella serata organizzata da Aps in Famiglia e Flames Aps in collaborazione con il Comune di San Daniele del Friuli e il Centro Risorsa Donna, intitolata - Talenti 0-100"#RISPETTO #IOCOMETE” in data 23 aprile 2022 ore 20.30 presso l’Auditorium la Fratta sito a San Daniele del Friuli.

la Presidente del Centro, Corinna Mestroni, e-mail presidente.crd@san-daniele.it; cell. 3477039927